Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 60 !

 
0
Carrello

Chi siamo

Curare i capelli in autunno

Curare i capelli in autunno

Dopo un'estate di divertimento sotto il sole, è il momento di regalare ai tuoi capelli un po' di coccole di cui hai bisogno mentre prepari i capelli per la stagione autunnale. Con l'avvicinarsi del clima più fresco, questa potrebbe essere la stagione in cui i tuoi capelli naturali soffrono di più a causa dell'abbassamento della temperatura.

L'autunno porta aria fredda e secca che può rendere le tue trecce fragili, crespi e difficili da gestire. Ma non c'è da preoccuparsi, abbiamo sette consigli per la cura dei capelli per l'autunno che assicureranno che i tuoi capelli rimangano sani e belli per tutta la stagione.

Ma prima, parliamo di come trasferire la tua routine di cura dei capelli dall'estate all'autunno.
Come passare dalla routine di cura dei capelli dall'estate all'autunno

L'inizio dell'autunno segna il passaggio di molte cose nelle nostre routine di bellezza, incluso il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri capelli.

Mentre il cuoio capelluto grasso, le ciocche danneggiate dal sole e i danni causati dall'acqua dura di piscine clorurate sono alcuni ostacoli tipici che dobbiamo affrontare durante i mesi estivi, i problemi dei capelli tendono a cambiare quando le temperature scendono. I tuoi capelli potrebbero essere soggetti a prurito al cuoio capelluto, effetto crespo statico e ciocche secche e fragili.

Una routine che soddisfi i problemi di caduta dei capelli è la chiave per ottenere ciocche degne di lussuria e giorni migliori per i capelli.

Ma la stagione autunnale significa anche livelli di umidità più bassi nell'aria, con conseguente capelli secchi a cui a volte può sembrare impossibile rimediare. Inoltre, condizioni di freddo, insieme al calore artificiale all'interno, possono risucchiare l'umidità dai capelli, lasciandoli secchi e fragili e peggiorando le condizioni del cuoio capelluto come eczema, psoriasi, ecc.

Tuttavia, uno dei consigli più efficaci per la cura dei capelli autunnali è quello di bagnare i capelli con molta idratazione usando maschere per capelli.
Questo funziona per reidratare e ripristinare morbidezza e idratazione ai capelli secchi e fragili. Si consiglia di applicare il trattamento del cuoio capelluto o della maschera per capelli almeno una volta alla settimana come il fluido nutriente Boclea.

Inoltre, se usi strumenti caldi sui capelli, ti consigliamo di utilizzare un termoprotettore prima di utilizzare quegli strumenti per prevenire i danni causati dal calore.

Infine, aumentare la tua idratazione è essenziale se soffri di rottura dei capelli. Una maschera o un trattamento senza risciacquo può aumentare l'idratazione e fornire un'idratazione a lunga durata per aiutare a preservare l'umidità naturale delle ciocche nei mesi più freddi.

Un'efficace routine di cura del cuoio capelluto è fondamentale se desideri avere capelli sani e luminosi per tutto l'autunno e l'inverno.

Tende a esserci un malinteso sul fatto che dovresti lavarti meno i capelli durante la caduta, ma questo può portare a un accumulo indesiderato e, in alcuni casi, peggiorare le condizioni del cuoio capelluto.

Per combattere questo, continua a lavare i capelli con uno shampoo chiarificante una volta al mese per rimuovere l'accumulo. Ciò assicurerà che i follicoli non siano ostruiti da detriti che possono impedire la crescita dei capelli e provocare il diradamento dei capelli.

Scegli Boclea Anti Caduta per rafforzare i tuoi capelli!!

Un altro modo efficace per rimuovere accumuli, residui e sebo in eccesso consiste nell'utilizzare una maschera per il cuoio capelluto. Ciò contribuirà a riequilibrare il cuoio capelluto per ridurre squame, secchezza e irritazione. Inoltre, puoi usare uno scrub, un risciacquo o un siero per il cuoio capelluto per eliminare l'accumulo e le cellule morte della pelle.

Scegli in questo caso la linea Boclea Sebo Regolatore

Ora ti senti più al sicuro nel passare dalla tua routine di cura dei capelli dall'estate all'autunno?
Continua a seguirci per avere altri suggerimenti per la cura dei capelli autunnali!!